“Il Nordest deve migliorare riflettendo su un dato inoppugnabile: il nuovo petrolio sarà il sapere: chi avrà la leva del sapere guiderà il domani”
Giorgio Lago
“Servirebbero almeno tre lingue dentro di noi: pensare in dialetto, per poggiare i piedi su questa terra; parlare in italiano, per la portentosa convenzione che arriva da San Francesco e da Dante; comunicare con la lingua, del computer e dell’ Europa, per tenere la testa nel futuro.”
Giorgio Lago
“Talvolta ancora sarei indotto a strappare a Giorgio le cartelle dal rullo e controllare se ha visto come me, se, pur seguendo la dannatissima fretta del servizio, ha tenuto fede al suo onesto impiego critico, al suo orecchio di scrittore sensibile e ben temprato.“
Gianni Brera
“Giorgio è stato un giornalista intelligente, capace e intuitivo. Gli sarò riconoscente per sempre! Se oggi il mondo intero mi chiama “Pablito” lo devo a lui, alla sua fantasia. Fu infatti Giorgio, ai campionati del mondo in Argentina, nel 1978, ad affibbiarmi quel nickname che da allora mi appartiene. Oggi sono Pablito per tutti. “
Paolo Rossi – Campione del Mondo di calcio 1982